Navigare Facile

Scelta della Tv per Auto

Consigli per la Scelta

L'acquisto di una tv per auto presuppone una minima conoscenza delle caratteristiche tecniche del dispositivo onde evitare rimorsi e rimpianti ed eludere raggiri; gli inesperti dovrebbero affidarsi a chi conosce maggiori informazioni a riguardo spiegando le proprie esigenze.

Prima dell'acquisto è bene accertarsi che la tv predisponga delle caratteristiche richieste. In genere non si prescinde dal sistema di ricerca automatica dei canali e neppure la risoluzione dalla quale si riconosce la qualità del filmato da riprodurre.

Le funzioni sono altrettanto fondamentali perchè arricchiscono il dispositivo rendendolo ancora più efficiente e completo. Si annoverano, per esempio, le funzioni di orientamento delle immagini, la funzione "mute" che consente di togliere l'audio alla tv oppure quella di controllo della luminosità, del contrasto e del colore.

La tv visualizza data e ora, dispone di uscita cuffie e di ingresso av e richiede un cavo per l'alimentazione. Per quel che concerne lo schermo, le dimensioni variano in relazione alle caratteristiche dell'apparecchio ma vengono incontro alle necessità dell'utilizzatore.

Le dimensioni degli schermi della tv si aggirano intorno ai sette pollici perchè si adattano facilmente all'interno della maggior parte delle auto.

Dove